ForumFree

2009

« Older   Newer »
  Share  
Furettichnusa
icon12  view post Posted on 11/2/2010, 22:58




image


imageimageimage


Mamma: Sakura di Eleonora Silvestri & Papà: Ierachel Priapo Jovellanos di Alessia Tatti


imageimageimageimage



Cuccioli: 3 Maschi 3 Femmine ( 11 alla nascita,4 deceduti all'età di 2 gg , 1 Femmina deceduta all'età di 1 mese)



Questa cucciolata è stata un'esperienza meravigliosa,
unica nell'amore che mi ha dato ed incredibile nelle emozioni che mi ha regalato...
Per entrambe, me e Sakura era la prima esperienza...
La piccola ha avuto nella sua famiglia casi particolari di furette con qualche problema nell'allattamento e gestione dei cuccioli....ma nonostante questo abbiamo deciso di affrontare questa cucciolata....
Ci sono stati un pò di problemi...Mamma Saky non ancora abituata a sentirsi madre, impaurita e sconvolta ...normale alla prima cucciolata. I cuccioli, nati con 2 giorni di anticipo,erano 11 e mamma Saky aveva 9 mammelle di cui solo 6 funzionanti...Il latte dei primi giorni è poco nutriente quindi per quel poco tempo che i cuccioli si attaccavano non ricevevano il massimo del nutrimento e spesso Saky dormiva e lasciva i cuccioli sparsi nella cuccia senza avvicinarli a se , e loro preferivano dormire che mangiare...Le poche volte che li vedevo vicino alla mamma a qualsiasi rumore e movimento anche in lontananza Saky si alzava senza lasciar vedere quali cuccioli si attaccavano e quali no e sopratutto se si attaccavano...Il primo gg volevo allattarli ma mi hanno giustamente consigliato di cercare di farli attaccare al latte della mamma, ma in un solo giorno senza risultati...Il pianto si sentiva , ed era un pianto continuo, il primo giorno tutti i cuccioli stavano benissimo, la mattina del secondo giorno solo una cucciola angora era un pò strana, il pom. la femminuccia che la mattina avevo visto muoversi lentamente e non piangere era morta, era rigida e fredda, e anche il maschietto angora, lui invece era caldo e acciambellato su se stesso, la femmina era piccolissima ed è morta sicuramente per il poco nutrimento, il maschietto invece era bello e uno dei piu' grandicelli, credo sia morto per altro, come nel sonno...Tra i cuccioli rimasti ce ne erano altri 2 che si muovevano piano, come irrigiditi erano un maschietto mezz'angora e un'altra femminuccia angora....
Dopo diversi consigli inzio a massaggiare il pancino della mamma, stimolare i capezzoli ne funzionavano ancora solo 6, tengo i cuccioli in casa cn la mamma , alle 23.00 della stessa sera decidiamo di allattarli noi, prima mangiata alle 23,00. Continuavamo a mettere vicino alla madre i 2 cuccioli ma senza risultati, lei li spostava e li lasciava sempre soli, sapevamo che ci avrebbero abbandonati presto, infatti alle 23,30 circa tutti e due muoiono prima la femminuccia, poi il maschietto...
All' 1.00 secondo allattamento...tutto va bene, alle 3.00 di notte la sveglia, i cuccioli sono rimasti in 7, e cn mio grande stupore li trovo tutti attaccati, Saky mi guarda e si rimette a dormire, ma vedo ke Broccolo, il cucciolo piu' piccolo, è da una parte e non è la prima volta che lo trovo da solo...Allora lo prendo e allatto solo lui, alle 5 di nuovo tutti attacati e alle 7 uguale.
Durante il giorno mangiano da soli, e a mamma Saky funzionano tutte e 9 le mammelle!!!!
I bimbi sono continuati a crescere bene, e hanno ricevuto i loro nomignoli , le femmine : Melanzana , Cipollina, Lattuga e Zucchina e i Maschi : Broccolo (il più piccolino) , Ravanello e Fagiolino.
Broccolo ha avuto anche una piccola infezione ad un occhio, curata con gli impacchi.
All'età di 1 mese circa, la piccolla Cipollina ci ha lasciato dopo esser rimasta soffocata per aver ingerito un pezzo di carne cruda portata nella cuccia da mamma Saky...
Broccolo è rimasto il più piccolo per tutto lo svezzamento e il più seguito nel mangiare.


Cipollina
Colore & Pattern: Roano nero mitt
Pelo: Angora
Info: Deceduta all'età di un mese


image image

image

Kitana ( alias ZUCCHINA )
Colore & Pattern: Roano nero mitt
Pelo: Mezzangora
Peso: 1,200 Kg
Proprietario: Cesare Lostia e Angela Maran
www.furettisantasofia.it/
Stato riproduttivo: Intera
Info: cucciolata prevista per il 2011


image image

image image

image image

Bruce ( alias BROCCOLO )
Colore & Pattern: Sable Standard
Pelo: Angora
Peso: 2,200 Kg
Proprietario: Giovanni Pozzetto
Stato riproduttivo: Intero


image image

image image

image image

Mela ( alias MELANZANA )
Colore & Pattern: Siamese cannella mitt
Pelo : Mezzangora
Peso: 900 gr
Proprietario: Paolo e Serena
Stato riproduttivo: sterilizzata chimicamente con impianto di microchip nel 2010


image image

image image

Chako ( alias RAVANELLO )
Colore & Pattern: Siamese Cannella
Pelo: Mezzangora
Peso: 1,800 Kg
Proprietario: Rossella Setti
Stato riproduttivo: castrato 2009


image image image

image image

image

Shana ( alias LATTUGA )
Colore & Pattern: Siamese Cannella
Pelo: Mezzangora
Peso: 1,200 Kg
Proprietario: Zonetti Valentina
Stato riproduttivo: Intera


image image

image image

image image

Garlic ( alias FAGIOLINO )
Colore & Pattern: sable standard
Pelo: Mezzangora
Peso: 2,000 Kg
Proprietario: Marco dal Zotto
Stato riproduttivo: castrato chirurgicamente 2010



image image

image image

image image

Edited by Arima&Nami - 14/10/2010, 11:50
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 19/2/2010, 07:44




Ele mi vengono i brividi a rileggere tutta la storia..
E' stata una cucciolata difficile ma tu sei stata bravissima nel seguire tutti i piccoli e farli crescere pur essendo alla prima esperienza!
e ora ci ritroviamo 6 meravigliosi nipotini di cui andiamo orgogliosissimi!
il piccolo broccolo con le sue difficoltà ha lottato tantissimo e con la sua nuova famiglia è diventato un furetto grande e meraviglioso! (per questo un doverosoo grazie va a te per i suoi primi mesi di vita e poi a giovanni e famiglia per averlo viziato straviziato e continuare a viziarlo sempre!)
un abbraccio forte!
 
Top
kumina
view post Posted on 19/2/2010, 10:02




Siete grandi ragazze... me orgogliosa di avervi come amiche... :wub: :wub:
 
Top
Eleonora Silvestri
view post Posted on 19/2/2010, 10:16




Mi avete rifatto vivere un emozione grandissima !!!!!

devo esser io a ringraziare voi !!!!!!!!!!!!!!!!

ale grazie a te ed angela per quando, quella sera su msn, mi avete messo in testa questa cucciolata che ora ho scolpito nel cuore!!! Grazie per le telefonate confortanti, per le chattate in web cam e per tutti i consigli che mi avete dato!!!!

Grazie a te Laretta che mi sei stata tanta vicino ed aspettavi sempre aggiornamenti....!!!

son fiera di aver conosciuto persone come voi!!!! VI VOGLIO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :wub: :D :rolleyes:
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 28/2/2010, 06:36




anche noi ti vogliamo tanto beneee
 
Top
4 replies since 11/2/2010, 22:58   470 views
  Share