ForumFree

Flora

« Older   Newer »
  Share  
Furettichnusa
view post Posted on 11/2/2010, 22:42






FLORA di Ichnusa



image



Flora è la mia prima furetta..
Volevo un procione in realtà, ma quando ho visto che non si possono tenere ho dirottato verso un gatto..
E così ho preso lei!! ahuahauhau!! No vabbè, scherzo!! ^_^
Ero alla ricerca di questo gatto quando una mia compagna di squadra aveva detto che aveva un furetto... Io neanche sapevo che fossero i furetti e così ho cercato su internet.. Vedevo questi animaletti buffi ma mica avevo capito pienamente com'erano fatti!! :lol: :lol: Così ho voluto approfondire...
Mi sono iscritta a tutti i forum di furetti che ho trovato e c'era sempre un nik ricorrente.. una certa Nixy.. che scopro esser sarda.. Me strafelicissima la contatto e così inizio a chiederle spiegazioni su questi animali, lei mi dava informazioni.. Io già stravedevo per lei, lei non troppo per me <_< ahauhauhauhau!! Comunque, questi furetti mi iniziavano a piacere :wub: e così mi era venuto in mente di prenderne uno nel momento avessi capito che potevo tenerlo al meglio..
Inizio a cercare per gli annunci e vedo che Alessia aveva appena avuto una cucciolata!! Tò che strano, non me lo aveva detto chissà perchè <_< !! ahuahauhauhu!! :lol: :lol: Così le dico di aver saputo della cucciolata e lei mi dice che aveva messo l'annuncio per avere contatti in più per sicurezza nel caso qualcuno rinunciasse ad un suo cucciolo, ma che tutti avevano casa.. e mi indirizzò verso Cesare.. Sant'uomo.. :lol: :lol: Quanto ho stressatoo anche a lui!! :lol: :lol: Intanto, era ormai certo che avrei preso un cucciolotto suo e così siccome a me stà Nixy piaceva, guardavo i suoi fufi crescere :rolleyes:
Ad un certo oddio scatta il colpo di fulmine.. e il problema era che è scattato per una fufetta di Ale :wacko: Panico.. Glielo dico o non glielo dico? No, le dico che è bella e basta!! non le dico che ogni giorno aspetto una nuova fotina della bimba per vedere come stà venendo su!! :lol: :lol:
Tanto quando mai avrebbe pensato di togliere un fufo a qualcuno per darlo a me, che non sapevo nulla di furetti, non avevo altri furetti, non avevo intenzione di prenderne altri.. e così mi sono tenuta tutto dentro :unsure:
Per qualche giorno ho provato a non guardare quella furetta.. ma inutile stavo lì a sbavare in silenzio..
E intanto parlavo con Cesare, per i suoi fufetti su come si sarebbe potuto trovar passaggio per farlo arrivare qui, su cosa mi chiedeva da allevatore per tutelare il cucciolo ecc ecc..
Un giorno però Cesare mi dice che era troppo complicato far arrivare un suo cucciolo qui in Sardegna che però aveva pensato di bloccare 2 fufette ad Alessia e che potevo scegliere quella che volevo... Io lì nn vi dico... Quasi svenivo alla notizia, perchè pensavo a quella furetta che caspita aveva questo sguardo pazzesco, un'aria da supermonellissima.. per me era fantastica :wub:
Fra quei 2 nomi c'era lei.. la mia bimbaaa, quella bimba che stavo ad osservare per ore davanti al pc.. :rolleyes:
Figuriamoci, non gli ho dato il tempo di dire altro che avevo già detto che volevo lei!! ahuahauhauahu!! :lol: :lol: :lol:
E così poi il 15 giugno 2007 sono andata a prenderla.. E da lì è iniziata la mia vita da furettara..
Non è stato facile inizialmente.. Ho dovuto imparare subito come rapportarmi con lei, capire che non era un gatto (anche se dalle sembianze inganna!! :lol: ) e poi essendo stata figlia unica per oltre un anno, dedicarle molto più tempo del normale..
E' nato un legame simbiotico fra noi.. e non potrei mai fare a meno di lei... :wub:
Dopo qualche tempo, Alessia aveva capito che non ero una trafficate di furetti (e si.. in seguito ho scoperto che lei e Cesare mi facevano il 3° grado per capire se ero una tizia che voleva commerciare qui in Sardegna furetti angora <_< Alla fine per Cesare e Angela non lo ero e così hanno convinto ad Ale a darmi Flora!! ahuahauhauhau!! :lol: :lol: ) e così avevamo deciso di far riprodurre Flora..
Io inizialmente non ci pensavo proprio.. non volevo altri furetti, ad una furetta angora serviva una balia.. ossia un'altra furetta pelo corto o mezza che, nel caso Flora non avesse avuto latte, avrebbe dovuto accudire i suoi cuccioli -_- Questo sogno è stato spezzato per l'ignoranza di alcuni medici veterinari di qui, "esperti in furetti" che hanno scambiato la falsa gravidanza di Flora per piometra e così me l'hanno sterilizzata d'urgenza.. :cry:
Ma abbiamo superato insieme anche questa..
Ti voglio bene piccola mia.. :wub:

Photo Gallery:







Data di nascita: 24 aprile 2007
Pelo: Angora
Colore: Sable Standard
Peso: ~ 1200g
Stato riproduttivo: 2008 sterilizzata causa sospetta piometra

Proprietario: Allevamento Amatoriale "Furetti Ichnusa" - Lara Floris

Edited by kumina - 18/3/2010, 23:25
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 14/2/2010, 12:44




bruttissima :shifty:
 
Top
kumina
view post Posted on 15/2/2010, 00:16




CITAZIONE (nixy_pan @ 14/2/2010, 12:44)
bruttissima :shifty:

Ora è più figa col pelo super voluminoso!!! ghghghghg
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 15/2/2010, 08:02




non trovo il tato quota.. e non trovo il tasto cancella e non trovo un tubo :| uffffffffffffffff
florettina di nonnaaaaaaaaaaaaaaa lei è bellissima sempre
 
Top
whitedevil1984
view post Posted on 11/3/2010, 18:02




Quanto è gnocca?????
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 13/3/2010, 05:10




ma che brava larettina la storiella di florinaaaa!!!!!
le foto peròòòòòòò
commerciante di angora!
 
Top
didi.cd
view post Posted on 14/3/2010, 11:09




commerciante di angoraaaa ahahahahahah image e sempre bellissima florettina image
 
Top
nixy_pan
view post Posted on 19/3/2010, 05:39




finalmente completa la pagina della mia amorina! meravigliosa!
lara sempre bravissima cn i collage :D
 
Top
7 replies since 11/2/2010, 22:42   489 views
  Share